Fontanafredda

La nostra piscina propone una vasta gamma di corsi, in grado di soddisfare qualunque esigenza e passione. Di seguito riportiamo le nostre attività, potrete vederne dettagli e orari.

Cosa occorre

Poche cose: un costume (per lei intero o due pezzi agonistico), una cuffia (per motivi igienici), un paio di ciabatte, sandali o zoccoli con suola di gomma/plastica da utilizzare solo in piscina.

Il certificato medico: è richiesto, solo per le gestanti e per chi ha superato i 60 anni di età, ma se hai qualche problema fisico particolare o sei reduce da un infortunio è opportuno rivolgerti al tuo medico.

Da non dimenticare

La quota associativa vale dal 1 settembre al 31 agosto.

Per evitare il sovraffollamento tutte le attività si svolgono a numero chiuso: tra la quarta e la quinta lezione (controlla i calendari esposti in bacheca!) di ogni mese avrai la possibilità di confermare la presenza nel ciclo di lezioni successivo. Se non lo farai, al tuo posto sarà inserito uno dei nominativi in lista di attesa, quindi nel tuo interesse ti preghiamo di prestare attenzione a queste scadenze. Ricorda che per ragioni organizzative non ci è possibile accettare rinnovi o iscrizioni per telefono.

Le lezioni perse non sono recuperabili, ma fino al giorno precedente l’inizio del corso avrai la possibilità di ritirarti o, compatibilmente con la disponibilità di posti, di cambiare turno.

Per qualsiasi richiesta, osservazione, suggerimento la nostra segreteria è sempre a tua disposizione.

Regolamento

Tutti i frequentatori sono tenuti al rispetto del presente regolamento. La direzione si riserva la facoltà di vietare l’accesso all’impianto o di allontanare chi non sia in condizioni di idoneità psico-fisica

Norme igienico-sanitarie: L’accesso agli spogliatoi è consentito solo con calzature di plastica pulite (ciabatte). All’interno dell’impianto è vietato: fumare, mangiare. Prima di entrare in acqua è obbligatorio fare la doccia. E’ vietato qualsiasi comportamento in contrasto con le norme di igiene.

Sicurezza in piscina: E’ vietato: correre sul piano vasca, fare giochi, esercizi e tuffi pericolosi o di disturbo agli altri bagnanti, effettuare immersioni in apnea senza il controllo di un istruttore, nuotare con pinne o maschere con lenti di vetro, portare all’interno dell’impianto oggetti di vetro o comunque pericolosi.

Disposizione in vasca: Nelle corsie è obbligatorio nuotare tenendo la destra. E’ vietato attraversare le corsie o appoggiarsi alle stesse. I bagnanti devono occupare le corsie riservate al loro grado di abilità.

Custodia valori: La direzione non si assume la responsabilità di quanto lasciato incustodito: oggetti di valore possono essere depositati nelle apposite cassette di sicurezza o negli armadietti muniti di serratura. Valori superiori a € 100,00 vanno comunque dichiarati. Ripetute violazioni del presente regolamento comporteranno l’allontanamento dall’impianto. In nessun caso verrà rimborsato il prezzo del biglietto. La direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 gg agli utenti.

Regolamento sociale

La direzione si riserva di accettare le iscrizioni nei singoli turni e orari compatibilmente con la disponibilità in vasca. La frequenza dei corsi è subordinata al versamento anticipato della quota di partecipazione. Non è previsto il recupero delle lezioni non effettuate. Chi già frequenta i corsi ha la precedenza nella scelta di turni e orari per il mese successivo. Il rinnovo della quota per il mese successivo va effettuato tra la 4° e la 5° lezione (tra la 2° e la 3° per cicli di 4 lezioni). L’accesso agli spogliatoi è consentito solo nei 10′ precedenti l’inizio del proprio turno. La direzione si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento con preavviso di almeno 30 gg ai soci.